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IL METODO

RoboSTEAMJunior

Si utilizzano kit robotizzati per l’apprendimento del coding, robot collaborativi e termocamere per accrescere negli studenti l’interesse alle discipline STEAM.

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Il Programma

RoboSTEAMJunior

È un progetto che utilizza il coding, la visione e la robotica applicata per stimolare il coinvolgimento degli studenti in un percorso di avvicinamento e di conoscenza consapevole verso le materie STEAM.
Si propone come strumento trasversale per l’utilizzo e l’approfondimento di abilità e di competenze curriculari di matematica, di scienze e di tecnologia.

Destinatari:

studenti delle classi 2 e 3 degli istituti secondari di primo grado.
Saranno ammessi ad ogni edizione del corso un massimo di 25 studenti.

Durata:

12 ore di laboratorio (4 incontri da 3 ore)

Prerequisiti:

– Piano cartesiano
– Figure geometriche piane
– Apparato visivo umano

Conoscenze, abilità e competenze acquisibili:

– Conoscere la storia della robotica
– Conoscere gli strumenti di base di coding
– Conoscere la luce visibile e i processi alla base della fotografia digitale
– Sapere assemblare e programmare robot che eseguono spostamenti
– Sapere programmare robot industriali che eseguono semplici compiti

FONDAZIONE INGEGNO ETS

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