You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Caricamento...

IL METODO

RoboMATH

Si utilizzano robot collaborativi, simulatori e sistemi di visione per migliorare le conoscenze teoriche e le competenze applicative in chiave steam.

Il tempo scorre, scopri l'innovazione

Iscrivi la tua classe

Scopri la nostra offerta formativa PROCEDI ALL'ISCRIZIONE

Il Programma

RoboMATH

Il progetto prevede un percorso di avvicinamento alle STEAM tramite l’utilizzo della robotica come ambito applicativo delle abilità e delle competenze curriculari nell’ambito della matematica.
Il progetto ha l’obiettivo di fornire una panoramica introduttiva alla robotica in generale e di applicare e sviluppare le abilità e le competenze curriculari degli studenti nell’ambito della matematica tramite lo studio delle modalità di movimento dei robot.

Destinatari:

Studenti delle classi 3, 4 e 5 degli istituti secondari.
Saranno ammessi ad ogni edizione del corso un massimo di 25 studenti.

Durata:

3 ore di laboratorio

Prerequisiti

– Storia della robotica (verrà fornita dispensa ai docenti)
– Requisiti di Matematica: nozioni di sistema di riferimento cartesiano, di coordinate cartesiane e polari e di grado di libertà nel piano.

Conoscenze, abilità e competenze acquisibili:

– Conoscere la storia della robotica
– Conoscere gli strumenti di modellazione di semplici robot
– Abilità e competenze nella modellazione di semplici robot
– Competenze di base relative alle coordinate giunto e cartesiane nella robotica
– Abilità e competenze di base relative alle trasformazioni di coordinate da giunto a robot e viceversa.

FONDAZIONE INGEGNO ETS

Privacy policy